mercoledì 18 novembre 2009

15- ACQUA di chi sei?


Su Pianetadove l'acqua si fa vedere solo quando se ne sente la necessità, non scorre mai a vuoto o per gioco. Lei sa dove andare e dove serve. Appare fresca, limpida ed affascinante nel suo scintillare tra le rocce proprio come deve essere l'acqua. Arriva quando hanno sete piante, persone o animali non ha importanza, o quando c'è da lavare qualcosa o qualcuno. Alle volte decide di fermarsi in un bel posto e si specchia nel cielo chiamandosi “lago” o “mare” a seconda di quanta acqua c'è e se vuol esser dolce o salata. Spesso si sposta velocemente dalla montagna al mare e si fa chiamare “torrente” quando è costretta tra le rocce e scorre impetuosamente, oppure si chiama “fiume” se ha bisogno di più spazio e vuol scorrere tranquillamente. Quando non piove molto si restringe in un rigagnolo e diventa triste perché si “secca” a stare lì. In certi posti riesce persino a spostarti da una terra all'altra con una specie di culla che chamano “barca”. Lei, l’acqua si bacia continuamente con le sue rive che gli esseri umani chiamano sponde. E' una benedizione quando fa caldo e tutti provano sollievo a rinfrescarsi con la sua materia liquida di ricetta semplice e divina "H2O" Eh si, Bastano 2 molecole di idrogeno ed una di ossigeno e voilà il gioco è fatto. La amiamo tutti. Alle volte arriva dal cielo sottoforma di pioggia o grandine o neve, dipende da dove sta questo pezzo di cielo, dal carattere delle nuvole e dal loro colore ed anche di quanta umidità c’è nell’aria e di quanto freddo fa. In questo caso ha bisogno di spazio e di scorrere liberamente nelle sue pendenze preferite. L'acqua conosce bene la geometria e non si sbaglia mai, ama le forme concave ed i declivi e se gli esseri umani sbagliano qualcosa nella loro smania di essere padroni di tutto facendo case o strade nel punto sbagliato, allora l'acqua ci fa vedere che tutta insieme ha un peso e che questo peso può essere distruttivo, ma non è colpa sua, lei scorreva proprio in quel posto da millenni.

Quando è molto freddo si mette un cappotto bianco e se ne sta li a farsi chiamare “neve” o “ghiaccio” e diventa freddissima ed in qualche occasione permette a noi terrestri del pianetadove di divertirci scivolando con le buste, con gli slittini o con gli sci.Questa è l'acqua!

Ma i padroni della terra non lo vedono, i governi ed i loro tirapiedi mercanti non lo vogliono vedere e se qualcuno glielo spiega fanno finta di non saperl,o anzi si sforzano di fare "leggi" a cui tutti dobbiamo obbedienza per dare un prezzo all'acqua.

SIGNORI E SIGNORI DA OGGI IN POI L'ACQUA SI VENDE!

Pensavate fosse un dono di Dio insieme al cibo ed agli armenti? No vi sbagliate se è per questo anche la Bibbia è in vendita! E sapete perchè? Dove c'è qualcuno che vende c'è sempre qualcuno che compra!

L'uomo non ha altre risorse differenti da questa per sopravvivere, quindi...pagate per bere!

Che volete, dice il potere, c'è il mercato, le borse, la finanza, le tasse, le bollette, gli stipendi...il PIL, eh! dove lo mettiamo il PIL? (Oddio un ideuzza l'avrei...)

Insomma sappiate che l'acqua può essere “liberalizzata”, non nel senso che questa parola ha, cioè libera a tutti, ma nel senso che la gestione dell'acqua che viene catturata ed inviata nelle nostre case sarà affidata ai mercanti del tempio senza nessun Cristo che li butti fuori.

Voi pensavate che i Sindaci e d i Comuni potessero garantire l'acqua a tutti i cittadini?

Ebbene vi sbagliate. Lo fanno meglio i privati, ci dice il ministro, perciò si chiama privatizzazione e non liberalizzazione, dico io. Lo fanno meglio i "privati" insiste il ministro ed io penso che in Calabria (e non solo) per esempio, si chiama 'NDRANGHETA la ditta più importante! Secondo lo Stato Italiano rappresentato da un governo liberamente eletto dal popolo sovrano costretto ad eleggerlo, la gestione dell'acqua costerebbe di meno ai cittadini se i privati si scannassero tra loro per abbassare il prezzo dell'acqua e vincere l'appalto di gestione delle acque. Questa è la motivazione. Infatti da un pò di tempo in cielo accanto alla Madonna c'è un'altra divina presenza...la concorrenza in libero mercato.

Pensate che bella idea ha avuto il governo che ci privilegia di queste ricette meravigliose e noi che non ci rendevamo conto di avere migliaia e migliaia di sindaci deficenti che insieme gli assessori ci volevano aumentare le tariffe dell'acqua per il loro solo ed esclusivo piacere di aumentare le tariffe in modo che poi, alle elezioni, i cittadini felici e vessati lipossano rieleggere. Ora si che siamo a posto.

Su pianetadove l'acqua sarà sempre e solo acqua, pura semplice come la ricetta di Dio "H2O" e basta, mentre per gli italiani la ricetta sarà quella dei mercanti nel tempio:

H2 Ho

Nessun commento:

Posta un commento